Studio Legale Prof. Avv. Sebastiano Licciardello - Diritto Amministrativo - Diritto Civile - Diritto del Lavoro
Italian Version English Version
Le cose naturali non sono turpi.(Proverbio antico) ...

navigazione da cellulare

BACHECA

Benvenuti e grazie per la visita

AVVISI:

  • Archivio

Accessibilità secondo gli standard W3C sito Prof. Avv. Sebastiano Licciardello

Dichiarazione di Accessibilità - Access-key e navigazione del sito senza l'uso del mouse

Il sito consente agli utenti che non sono in grado o non intendono utilizzare il mouse di accedere a tutti i contenuti del sito tramite tastiera.
Accessibilità e Usabilità StudioLicciardello.it è stato realizzato dal Dott. Silvio Passalacqua, seguendo le direttive previste dalla “Legge Stanca” del 9 gennaio 2004, n. 4 tale legge prevede che le persone disabili, superino o riducano le condizioni di svantaggio, per accedere alle informazioni e ai servizi erogati dai sistemi informatici. Per la realizzazione del sito è stato utilizzato codice XHTML 1.0 di tipo Strict e fogli di stile css con standard 2.1.
StudioLicciardello.it tiene presente le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) prodotto dalla Web Accessibility Initiative (WAI), una sezione del World Wide Web Consortium (W3C), il consorzio che stabilisce gli standard di Internet Questo sito rispetta i 22 requisiti da sottoporre a verifica tecnica ai sensi dell'art. 2, comma 2, e dell'art. 5, comma 2, del DM 08/07/2005, e le metodologie di analisi suggerite al paragrafo 2 dell'Allegato A del DM 08/07/2005

È possibile navigare tra i collegamenti utilizzando i tasti:

È possibile modificare il formato di visualizzazione seguendo questa procedura :
Nota bene: alcuni browser ingrandiscono il testo ma non le immagini, che comunque sul presente sito non comporta problemi di visualizzazione o sovrapposizioni di testo e immagini, tranne che in caso di ingrandimenti molto elevati.

Lista delle access-key con le quali navigare il sito senza l'uso del mouse

Access Key per Iscrizione Newsletter:

Access Key per la Pagina contatti:

Utilizzo dei tasti di accesso rapido (accesskeys) con i principali browser:


Nota bene: Netscape 4, Camino, Galeon, Konqueror versione precedente la 3.3.0, Omniweb, Safari versione precedente la 1.2, Opera Windows/Linux versione precedente la 7, non supportano i tasti di accesso rapido (accesskeys).
Su una tastiera del tipo "QWERTY" o "QWERTZ" (tedesca), il tasto 'Maiusc' non serve per attivare il tasto di accesso rapido (accesskey). Stampa questa pagina