Studio Legale Prof. Avv. Sebastiano Licciardello - Diritto Amministrativo - Diritto Civile - Diritto del Lavoro
Italian Version English Version
Piu' che vergognarti di confessare la tua ignoranza, vergognati di insistere in una sciocca discussione che la rivela.(Eliz. Joceline) ...

navigazione da cellulare

BACHECA

Benvenuti e grazie per la visita

AVVISI:

  • Archivio

il Fondatore dello Studio Legale Licciardello

Avv. Mariano Licciardello durante una festa delle forze armate Lo studio legale è attivo sin dagli anni '60 nella sede di via Musmeci ad Acireale, fondato dall'Avv. Mariano Licciardello. L'Avv. Mariano Licciardello (1925 - 2005) si ricorda per il suo forte impegno civile e professionale. Avvocato civilista, con una specializzazione nelle questioni previdenziali, per oltre quarant'anni ha rappresentato un punto di riferimento per tanta gente. Il diritto per Lui doveva essere 'giusto' e per questo anteponeva il buon senso alle leggi per dare soluzioni equilibrate ed eque oltre che legittime. E con questo atteggiamento si poneva dinanzi ai giudici convinto che il processo fosse un 'pubblico atto di umiltà (Capograssi).


Il suo impegno civile

L'Avv. Mariano Licciardello è stato consigliere comunale ed amministratore del Comune di Acireale sin dagli anni '50. Avv. Mariano Licciardello con gli onorevoli Mario Scelba e Mariano Rumor, insieme a loro l'On Muller Lascerà la politica agli inizi degli anni 70, nel momento in cui ha percepito che una profonda crisi, anzitutto di valori, stava colpendo i partiti, a cominciare dalla Democrazia Cristiana. L'Avv. Mariano Licciardello va ricordato infine come Presidente dell'Associazione 'Padre Mariano Patanè': promotore della Beatificazione del Padre acese Mariano Patanè vissuto nel '700 di cui ha cercato in diversi scritti di riproporne l'attualità degli insegnamenti.





Nella foto in alto: l'Avv. Licciardello durante una festa delle forze armate.
Nella Foto In basso: con gli Onorevoli Mario Scelba e Mariano Rumor, insieme a loro
l'On Muller, Presidente del gruppo europeo della Democrazia Cristiana.



















Stampa questa pagina